“M’illumino di meno”: il Comune di Vado in campo per il risparmio energetico

Comune di Vado Ligure

Vado. Il Comune di Vado Ligure aderisce a “M’illumino di meno” e venerdì 17 febbraio sarà presente al Molo 8.44 con un gazebo di “Ricrea” per la promozione del riciclo creativo e in piazza Cavour con un’autonoma iniziativa.

Mentre i membri della giunta comunale saliranno in bicicletta per fornire energia alla Banda di Piazza Caricamento che suonerà al Molo 8.44, Piazza Cavour spegnerà le luci per illuminarsi con le candele.

In occasione della giornata del risparmio energetico, il Comune di Vado Ligure spegnerà per un’ora l’illuminazione pubblica. Dalle 18 circa la caratteristica piazzetta sarà illuminata da candele in barattoli di vetro “riciclati”, raccolti tra le casalinghe vadesi.

L’amministrazione comunale conta, per la buona riuscita dell’iniziativa, sulla preziosa collaborazione degli esercenti della piazza che potranno aderire simbolicamente riducendo l’illuminazione dei loro locali.

Dalle 18, quindi, oltre alla manifestazione al Molo 8.44, anche in Piazza Cavour centinaia di candele illumineranno, come un tempo, l’isola pedonale che sarà così protagonista, con un’atmosfera suggestiva, nelle riprese effettuate da Rai 2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.