“M’illumino di meno”: Alassio spegne le luci della fontana del Comune, delle rocce del Porto e de “la Cappeletta”

comune alassio

Alassio. Il Comune di Alassio ha aderito alla campagna di sensibilizzazione ambientale che ogni anno Rai Radio 2 e la trasmissione Caterpillar propongono in materia di risparmio energetico. Quest’anno anche Alassio aderisce a “M’Illumino di meno” che si terrà domani.

Oltre ai manifesti affissi in tutta la città l’Amministrazione spegnerà dalle 18,30 alle 19 la fontana tricolore del Comune, le rocce del Porto Turistico, ed infine il simbolo dell’intera baia del Sole “la Cappeletta”.

“Proprio questo monumento che traguarda il mare ed è visibile da tutta la Baia del Sole acceso ogni notte a perenne memoria dei caduti in mare è il gesto che più fa comprendere la portata dell’iniziativa ambientale. Avremmo voluto dare un segnale ancora più importante ma avremmo messo a repentaglio la sicurezza pubblica e la circolazione dei mezzi. Sono convinto che ogni cittadino che abbia una piccola sensibilità ambientale potrà spegnere o fare un uso più attento di qualche luce della propria abitazione. Voglio ringraziare quei commercianti che liberamente domani si uniranno a noi con diverse iniziative, specie nei ristoranti, è un altro bel gesto di sensibilità verso le tematiche ambientali” riferisce l’assessore all’ambiente Luigi Sibelli.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.