IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“M’illumino di meno”: il Comune di Vado in campo per il risparmio energetico

Vado. Il Comune di Vado Ligure aderisce a “M’illumino di meno” e venerdì 17 febbraio sarà presente al Molo 8.44 con un gazebo di “Ricrea” per la promozione del riciclo creativo e in piazza Cavour con un’autonoma iniziativa.

Mentre i membri della giunta comunale saliranno in bicicletta per fornire energia alla Banda di Piazza Caricamento che suonerà al Molo 8.44, Piazza Cavour spegnerà le luci per illuminarsi con le candele.

In occasione della giornata del risparmio energetico, il Comune di Vado Ligure spegnerà per un’ora l’illuminazione pubblica. Dalle 18 circa la caratteristica piazzetta sarà illuminata da candele in barattoli di vetro “riciclati”, raccolti tra le casalinghe vadesi.

L’amministrazione comunale conta, per la buona riuscita dell’iniziativa, sulla preziosa collaborazione degli esercenti della piazza che potranno aderire simbolicamente riducendo l’illuminazione dei loro locali.

Dalle 18, quindi, oltre alla manifestazione al Molo 8.44, anche in Piazza Cavour centinaia di candele illumineranno, come un tempo, l’isola pedonale che sarà così protagonista, con un’atmosfera suggestiva, nelle riprese effettuate da Rai 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marchini

    braviiiiiii…. ce lo vedo caviglia illarcio , guelfi e company pedalare per produrre energia ….ahahahah si devono allenare di brutto perche’ , prima o poi , dovranno essere veloci nello scappare ….inseguiti da tutti i vadesi disoccupati e cassaintegrati ….ahahahahah diventeranno dei novelli GIMONDI!!!ahahahahahah

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.