Varazze, “Giorno della memoria”: incontro con lo scrittore Fabrizio Silei

Lager

Varazze. L’amministrazione comunale di Varazze, in collaborazione con la locale Sezione Anpi “Berto Ghigliotto”, per onorare la ricorrenza del 27 gennaio, ”Giorno della Memoria”, ha organizzato per le ore 17 di venerdì 27 gennaio, presso la Civica Biblioteca di Varazze un incontro con lo scrittore Fabrizio Silei.

Scrittore, artista, esperto di comunicazione sociale, ricercatore di storie e vicende umane, ha raccolto testimonianze di persone che hanno vissuto la guerra e la prigionia nei lager nazifascisti, lavorando per anni come sociologo presso diversi istituti di ricerca, dedicandosi soprattutto alle tematiche dell’identità e della memoria. Ha pubblicato saggi, romanzi, racconti e libri per ogni età, affrontando spesso temi difficili con una forte connotazione sociale.

Grafico e autore di manifesti e storie illustrate, ha ottenuto riconoscimenti per la sua sperimentazione iconica e la ricerca espressiva. Tiene laboratori di scrittura autobiografica come cura di sé e di scrittura creativa, laboratori per ragazzi e bambini e corsi per insegnanti sulla didattica della creatività. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’A.I.B. (Associazione Italiana Biblioteche)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.