Economia

Vado: al molo 8.44 inaugura la lavanderia “Il Girasole”

lavanderia mola 8.44

Vado. Entriamo dalla porta di accesso del nuovo locale e scopriamo un trionfo di grandi e luminosi girasoli che rivestono interamente le pareti. Pensiamo che, davvero, nel commercio le cose stanno cambiando, se anche una semplice lavanderia bada ormai così tanto alla bellezza dell’ambiente come punto di forza ulteriore per accogliere la clientela. La proprietaria, la signora Eliana Borro, è intenta agli ultimi frenetici ritocchi che precedono l’apertura. Entusiasta, solare e luminosa come i suoi girasoli, ci dice che ha deciso di trasferire qui in Via Cadorna 10/12 la sua storica lavanderia che si trovava in Via Gramsci, sempre a Vado Ligure. La scelta è stata spinta- oltre che dalla presenza del Molo 8.44, ci spiega- “anche perché con Via Gramsci divenuta pedonale, la clientela faticava nel venire a ritirare i capi più pesanti, essendo costretta a parcheggiare lontano”.

Qui il problema non si pone, gli ampi parcheggi, la vicinanza con il Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 e la Nuova Posta sono e saranno certamente motivi di attrazione per i clienti. Ci pare bello segnalare come un commerciante vadese esterno al Molo 8.44 veda di buon occhio la presenza della grande struttura: un punto di forza e di vantaggio per il suo piccolo commercio locale.

Insomma, l’esperienza data dalla tradizione- la sorella ha una lavanderia in Albissola Marina, anche questa trasferitasi con nuova apertura l’estate scorsa- e la qualità al giusto prezzo che promette Eliana, sono caratteri che sicuramente la aiuteranno in questo momento.

“L’assenza di una lavanderia al Molo 8.44 è stata sicuramente una delle motivazioni che mi hanno spinto a trasferirmi. Ma il servizio resta lo stesso: lavaggio ad acqua e a secco, asciugatura e stiratura. E non escludo di aprire a breve l’area self-selvice aperta h24″.

L’appuntamento è per sabato 21 gennaio dalle 16 con l’inaugurazione, durante la quale sarà offerto un aperitivo a buffet a tutti coloro i quali decideranno di portare il loro saluto e il loro augurio alla bella Eliana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.