Politica

Un “post” al giorno per seguire l’attività della Regione, Burlando: “Dal 2012 messaggi quotidiani ai cittadini”

Claudio Burlando - tempo libero

Liguria. Un “post” al giorno per non levare l’elettore di torno. Un proverbio rivisitato in occasione dell’iniziativa del presidente della Regione, Claudio Burlando, che si affida a Facebook e Twitter per aggiornare, quasi in tempo reale, i cittadini circa le iniziative e i fatti di cui si occupa quotidianamente. Un modo per salutare il nuovo anno con un’idea volta ad avvicinare sempre più istituzioni e cittadini.

“La Liguria è terra tanto bella quanto fragile – esordisce online il governatore ligure – Anche per questo tutte le trasformazioni del suo territorio sono seguite con la massima attenzione. Parlo di opere attese o temute, di interventi di medie dimensioni o anche di realizzazioni piccole ma importanti per le comunità locali, per il mondo del lavoro e per la coesione sociale. Mi capita di occuparmi ogni giorno di molte di queste cose e allora è nata l’idea di raccontarne brevemente una al giorno, oltre ai consueti commenti e alle informazioni sull’attività della Giunta”.

“Certo fare 366 racconti da condensare in un post o in un tweet non sarà facile, ma proviamo… Non è facile neppure scegliere – prosegue Burlando – Racconterò di interventi pubblici o comunque realizzati col sostegno di risorse pubbliche e lo farò per quanto possibile in presa diretta, cioè in occasione di inizio o fine lavori o di una decisione importante o, ancora, di una visita a un territorio. In ogni caso, sempre ‘cose’ vere, non progetti futuri”.

“La rete impone testi brevi ma cercherò di agevolare l’accesso a delibere, progetti, eccetera, per una consultazione diretta degli atti. Se possibile proverò anche a aggiornare le notizie col passare del tempo e a rispondere a richieste di chiarimenti”, è la promessa di Burlando.

Il primo “post” viene così oggi dedicato a Vernazza, uno dei territori devastati dall’alluvione di questo autunno. Poche parole per descrivere la visita odierna: “Il lavoro fatto in due mesi ti apre il cuore – scrive il presidente della Regione – Ora sotto con strada, GPL e negozi. E si riparte”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.