Cronaca

Tragedia Concordia, sale a sei il bilancio delle vittime

Si fa sempre più tragico il bilancio delle vittime del naufragio della Costa Concordia. I vigili del fuoco, che hanno lavorato tutta la notte alla ricerca dei dispersi, hanno ritrovato, a bordo della nave, il cadavere di un uomo. Il corpo era nel secondo ponte, in una parte non invasa dall’acqua. Aveva il giubbotto salvagente ed era un passeggero.

I sommozzatori hanno trovato ieri altri due cadaveri nella parte sommersa della nave. I corpi rintracciati dai sub appartengono a due uomini anziani, un cittadino italiano e uno spagnolo: il sardo 86enne Giovanni Masia, e Gual Guillermo, nato nel 1943.

A mancare all’appello, sono, ancora più di dieci persone. La guardia costiera spera che alcuni dei nomi mancanti siano di persone che al momento delle registrazioni non hanno segnalato la loro presenza alle autorità. Tra i dispersi, comunque, figurano sicuramente due riminesi.

Nel frattempo continua anche l’inchiesta della magistratura di Grosseto che ha già portato in carcere il comandante della nave, Francesco Schettino. Per il procuratore capo Verusio ci sarebbe una differenza di un’ora tra l’impatto e l’allarme dato dal ponte comando della Concordia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.