Politica

Tessere Pdl, il coordinatore Vacca: “Ritrovata la documentazione irregolare, anche noi parte lesa”

Pdl Popolo della Liberta

Savona. “Conclusa una prima fase dell’operazione trasparenza con il ritrovamento di documentazione irregolare per alcune richieste di adesioni inviate tramite internet tra le quali anche quella di Reginaldo Vignola e suo figlio Alessio che sono state ovviamente annullate e pertanto non sono più inserite nell’elenco degli iscritti e cioè di coloro che potranno partecipare e votare al prossimo congresso provinciale”. Queste le parole del coordinatore provinciale del Pdl Santiago Vacca in merito alla campagna di adesioni al Popolo delle Libertà e dopo le polemiche dei giorni scorsi su qualche tesseramento “anomalo”.

“Abbiamo anche inviato per email gli elenchi degli iscritti delle singole città ai coordinatori per una completa verifica su base territoriale e sono già giunte numerose risposte che ad oggi non hanno dato riscontro ad altre irregolarità. Se qualcuno si è sentito offeso, nel ricordare che siamo a nostra volta parte lesa dalla vicenda, ci scusiamo e siamo ovviamente disponibili a rendere dovuti chiarimenti sui fatti successi e sui soggetti che, dalle informazioni in nostro possesso, hanno compiuto delle irregolarità. Ci scusiamo anche della pubblicazione di elenchi di iscritti al Pdl su siti internet che potrebbero aver disturbato la sensibilità di qualcuno. Si è trattato di pubblicazioni di bozze di lavoro non definitive” aggiunge il coordinatore provinciale del Pdl.

“Il Pdl nazionale si è prodigato provvedendo ad inviare formale diffida e ottenendo la rimozione degli elenchi. Un particolare ringraziamento al Pdl nazionale, settore adesioni, per la pronta risposta nell’affrontare ed aiutarci a risolvere questa non facile vicenda” conclude Vacca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.