Cronaca

Terremoto Savona, la paura amplificata da Facebook: “Un boato immenso che sembrava non finire mai”

facebook

Savona. La paura corre sulla Rete. Come sempre, Internet diventa la piazza virtuale nella quale condividere sensazioni e informazioni. Ma anche paure, aggiornamenti e previsioni.

Sulla bacheca di Ivg su Facebook da ponente a levante sono in tanti ad aver condiviso la notizia della violenta scossa di terremoto, magnitudo 5.4, che questo pomeriggio è stata avvertita in tutta la provincia di Savona.

Molti utenti scrivono che improvvisamente hanno visto tavoli, sedie e librerie iniziare a tremare per lunghi secondi che sembravano interminabili e parevano non passare più.

In molti sono rimasti impietriti e incapaci di muoversi, molti invece sono fuggiti fuori dalle proprie abitazioni o hanno contattato amici e parenti.

La scossa è stata avvertita in tutta la riviera ligure ma anche in valbormida e nell’entroterra.

“Un boato immenso” così viene definito dagli utenti di facebook che sottolineano come questa volta “la terra che trema” sia stata avvertita non solo da chi abita nei piani alti ma anche da chi si trovava al piano terra.

Paralizzata tutta la rete. Molti i siti di informazione che proprio in quei minuti sono crollati, presi d’assalto dagli utenti che cercavano disperatamente informazioni utili sull’accaduto.

Il terremoto, magnitudo 5.4 è stato avvertito in tutto il Nord dal Trentino al Veneto, passando dal Piemonte, fino alla Liguria e alla Toscana. Il sisma è stato sentito molto forte a Genova, Milano, Padova, Pisa, Livorno, Parma, Bolzano,Torino, Firenze,Venezia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.