Politica

Telelaser fuori dalla galleria San Martino tra Albenga e Alassio: Melgrati scrive alla Guarnieri

telelaser albenga

Albenga/Alassio. Il consigliere regionale e consigliere comunale alassino Marco Melgrati scrive una lettera al sindaco di Albenga Rosy Guarnieri in merito alle lamentele degli alassini sul telelaser fuori della galleria di S.Martino, al confine tra i due comuni.

“Premesso che personalmente sono contrario all’uso di questi apparecchi di prevenzione che si trasformano, per la scarsa duttilità e la taratura rigida, in strumenti di repressione e sistemi per fare cassa in maniera comunque non gradita dai cittadini, non discuto sulla legittimità di questi “appostamenti”, ma sulla opportunità di operare questi controlli non solo sistematicamente in direzione di Alassio” scrive Melgrati.

“Albenga è una grande città, con tante importanti direttrici di accesso ed uscita, ove, con la preventiva autorizzazione della Prefettura, è possibile, con equità e giustizia, svolgere la doverosa attività di prevenzione e controllo. Questo anche nello spirito di non infierire sui cittadini, e dimostrare equilibrio, svolgendo i controlli, in maniera non parossistica in una unica direzione, cioè verso Alassio. Gli stessi agenti di Polizia Locale potrebbero, in alternativa, posizionarsi al di là della galleria di S.Martino, ma verso la direzione Ceriale; basterebbe questo a dare un segnale di equità, visto che comunque è presente l’apposita segnaletica”.

“Inoltre, ogni giorno, quando fa buio, da via del Cristo, attraversando l’Aurelia, arrivano in via Pontelungo per entrare in città gruppi di cittadini stranieri, probabilmente di rientro dal lavoro nelle serre delle campagne, con biciclette prive di luci di segnalazione, di notte…questa situazione è di grave pericolo, e non vorrei che si intervenisse quando poi è tardi, cioè quando accadrà un incidente grave, perché prima o poi accadrà” conclude Melgrati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.