Politica

Storace su consigliere albenganese Aicardi: “Sui forni ha detto una c…ta”

Savona. “E’ fondamentale che nasca una nuova sede a Savona, perché significa che si torna ad affascinare un popolo ed è la missione di questa destra, che non ha mai ammainato le proprie bandiere”. Così Francesco Storace, segretario e nazionale e fondatore de La Destra, oggi nella città della Torretta per l’inaugurazione della nuova sede del partito.

“Stiamo lavorando su tutto il territorio. Porteremo una grande manifestazione il 4 febbraio, con partecipazione anche da Savona, contro il governo Monti. La Destra è una forza politica che oggi non ha paura di declinare la vocazione sociale e di dire no ai poteri forti e alle banche” sottolinea l’ex governatore del Lazio, con una stoccata per il quadro politico generale: “Anche al governo ormai Pd e Pdl hanno fatto un frullato: non c’è spread tra di loro”.

Tiene ancora banco la polemica sul post razzista del consigliere comunale della Lega, Mauro Aicardi, di Albenga, che su Facebook aveva commentato un articolo di IVG.it su un fatto di cronaca, ossia una rapina subìta da un marocchino da parte di un suo connazionale, con la frase “Per gli immigrati servono i forni”. Sull’uscita del consigliere ingauno del Carroccio, Storace è tranchant: “Ha detto una cazzata”.

Meno dura invcece la condanna sull’uscita di Aicardi del responsabile provinciale della Destra Alberto Viola: “Quanto ha detto Aicardi, che tra l’altro era un iscritto alla Destra prima del 2009, non l’ho letto. Non entro nel merito della questione quindi ma mi ha lasciato perplesso la presa di posizione di alcuni esponenti di Fli che, anziché preoccuparsi dei problemi di Albenga, si attaccano a delle parole per fare della polemica spicciola e prendere quattro voti. Poi credo che sia tutta gente che, arrivando da An e Msi, fino a ieri magari potevano aver detto le stesse cose”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.