Sport

Seconda Categoria: Pallare e Aurora, tre reti e tre punti

P1190939

Savona. Una sola squadra del quintetto di testa ha steccato all’ultima di andata. Si tratta del Legino che, in mattinata, al Morel di Ventimiglia, ha incassato un sonoro 3 a 0.

Per i verdeblu si tratta della terza sconfitta nelle ultime sei partite giocate. Un’involuzione evidente che fa temere alla società del presidente Pietro Carella il rischio di fallire, come l’anno scorso, l’appuntamento con la promozione. Quest’anno c’è la possibilità concreta che salgano in Prima Categoria tre formazioni, ma ora la squadra guidata da Fabio Tobia deve guardarsi alle spalle perché proprio la Nuova Intemelia, dalla quale ha perso oggi, pare intenzionata ad entrare tra le prime cinque.

Il Pallare, ancora imbattuto sul campo di casa, ha vinto la terza partita consecutiva. Il torneo sembra quindi aver finalmente trovato una capolista stabile. L’undici di mister Mirko Bagnasco ha superato anche la prova Albenga con un 3 a 1 frutto di una buona prova dell’intero collettivo. E’ la nona volta, in 17 partite, che i biancoazzurri segnano almeno 3 reti.

In seconda posizione resiste l’Aurora Calcio. I cairesi, dopo due turni di astinenza, sono tornati alla vittoria. La trasferta a Savona, in casa della Priamar, è stata tutt’altro che semplice per i gialloneri che si sono trovati in svantaggio ma sono riusciti a ribaltare il risultato, imponendosi per 3 a 2.

Ancora una volta il Celle Ligure ha vinto con il minimo sforzo. I giallorossi hanno ottenuto 10 successi, dei quali 8 con un solo goal di scarto. Con il risultato di 1 a 0, la formazione del direttore sportivo Marco Lerone è uscita vittoriosa dal campo di Santuario, dove ha affrontato lo Speranza. La squadra condotta da Renato Venturino ha mantenuto la propria porta inviolata in 6 partite: nessun altro ha fatto altrettanto.

Se Priamar e Speranza sono rimaste a secco, quasi tutte le altre formazioni che si trovano in cattive acque hanno fatto altrettanto. Il San Nazario Varazze ha incassato un pesante 4 a 0 dal Val Steria, tornando alla sconfitta dopo aver inanellato 6 risultati utili.

Il Pontelungo è stato battuto per la sesta volta nelle ultime 9 partite. Tra le mura amiche gli albenganesi di mister Giovanni Genco sono stati piegati per 2 a 1 dal Plodio. I biancoblu valbormidesi sono i soli ad aver fatto punti in zona retrocessione. E con questo successo, il sesto stagionali, lasciano la propria scomoda posizione al Cengio.

I granata allenati da Mario Croci sono tornati a mani vuote dalla trasferta di Finale Ligure, dove hanno subito l’ottavo ko del loro campionato. La vittoria per 2 a 0 è per il Città di Finale una boccata di ossigeno dopo 2 sconfitte di fila.

E’ andato alla Spotornese l’atteso derby con la Nolese, presentato dal calendario proprio in chiusura. I biancocelesti hanno avuto la meglio per 2 a 1, grazie alle reti di Ferrotti e Puppo. I playoff, traguardo alla portata della compagine di mister Massimo Peluffo, distano ora 5 lunghezze.

I risultati del 17° turno nel quale sono state segnate 29 reti:
Città di Finale – Cengio 2 – 0
Nuova Intemelia – Legino 3 – 0
Ospedaletti City Touring – Santo Stefano al Mare 3 – 1
Pallare – Albenga 3 – 1
Pontelungo – Plodio 1 – 2
Priamar – Aurora Calcio 2 – 3
Speranza – Celle Ligure 0 – 1
Spotornese – Nolese 2 – 1
Val Steria – San Nazario Varazze 4 – 0

In classifica il Plodio aggancia la Nolese:
1° Pallare 37
2° Aurora Calcio 34
3° Celle Ligure 33
4° Ospedaletti City Touring 32
5° Legino 30
6° Nuova Intemelia 27
7° Spotornese 25
7° Val Steria 25
9° Albenga 24
10° Città di Finale 22
11° Nolese 21
11° Plodio 21
13° Cengio 19
14° Santo Stefano al Mare 17
15° Pontelungo 16
16° Speranza 14
17° Priamar 11
18° San Nazario Varazze 10

Gli incontri della 18° giornata che si giocherà domenica 15 gennaio alle ore 14,30:
Città di Finale – Albenga
Plodio – Aurora Calcio
Spotornese – Celle Ligure
Ospedaletti City Touring – Cengio
Val Steria – Legino
Nuova Intemelia – Nolese
Pontelungo – Pallare
Speranza – Santo Stefano al Mare
Priamar – San Nazario Varazze

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.