Savona. In manette per 20 euro. Non si può definire certamente un rapinatore esperto Luca Cicconetti, 27 anni, savonese, spesso ospite della Caritas, che ieri sera ha tentato di mettere a segno due rapine con risultati tutt’altro che brillanti.
L’uomo ha agito in via Mignone, a Savona: prima, a bordo di uno scooter, con tanto di casco e passamontagna, ha affiancato un’auto con a bordo una coppia, minacciandola con una pistola giocattolo, per poi ritrovarsi in fuga davanti alla reazione della vittima che ha tentato di strappargli dalle mani l’arma; poi, ha preso di mira una macelleria lì vicino, ha puntato la pistola contro il proprietario e ha fatto razzia di ciò che restava in un cassetto (20 euro circa).
A raccogliere la testimonianza della coppia è stata la polizia che si è messa sulle tracce del fuggitivo. La descrizione del rapinatore ha fatto però alzare le antenne ai carabinieri di Savona che avevano ricevuto la nota di ricerca e che hanno capito subito che poteva trattarsi di una loro vecchia conoscenza. I militari dell’Arma si sono subito recati a casa dell’uomo, vicino a via Miglione, e lo hanno sorpreso con la pistola giocattolo utilizzata per le sue scorribande e con il misero bottino. Di qui, le manette.