Savona, Giornata Mondiale del Migrante: messa multietnica alla parrocchia San Paolo

Immigrazione - Immigrati

Savona. Domenica 15 gennaio si festeggia la 98a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. Il tema scelto dal Santo Padre Benedetto XVI è: Migrazioni e nuova evangelizzazione.

Come ogni anno anche la Diocesi di Savona-Noli parteciperà insieme alle varie comunità straniere presenti sul nostro territorio a questa Giornata che vuole essere un’opportunità per riflettere e anche per far festa insieme.

La celebrazione eucaristica, sempre presieduta dal vescovo Vittorio Lupi, che vedrà appunto la partecipazione delle varie comunità, in particolare quella dell’Ucraina, dell’India, delle Filippine, dell’Ecuador e dell’Eritrea.

“Comunque alla Messa sono naturalmente invitati tutti – spiega Davide Carnemolla responsabile dell’Ufficio pastorale Migrantes – quest’anno la novità è rappresentata però dal fatto che abbiamo chiesto ospitalità alla Parrocchia di San Paolo: un ringraziamento va quindi a don Germano per la sua disponibilità e generosità”.

L’appuntamento è dunque per domenica 15 gennaio alle ore 16 nella nella parrocchia di San Paolo in corso Tardy e Benech a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.