Savona, all’Unione Industriali un convegno sulla prevenzione degli incendi

Vado Ligure, incendio e fumo presso l'area camper sull'Aurelia

Savona. L’Unione Industriali di Savona organizza per mercoledì 18 gennaio, dalle 10 alle 12, un incontro sulle nuove procedure autorizzative di Prevenzione Incendi e sul DPR 151/2011.
Entrato in vigore da poco più di tre mesi il Decreto del Presidente della Repubblica 1 agosto 2011 n° 151 sta cominciando a dispiegare i primi effetti applicativi.

L’incontro, al quale parteciperà il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona, consentirà di ripercorrere le nuove norme per la semplificazione delle procedure autorizzative con l’obiettivo di innestare un circolo virtuoso tra i diversi soggetti coinvolti: enti di controllo, aziende e professionisti.

Il programma è incentrato su due relazioni. Le innovazioni delle nuove procedure per la prevenzione incendi sarà il tema su cui si svilupperà l’intervento dell’ingegner Arturo Antonelli, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, con argomenti che spazieranno dal campo di applicazione alla valutazione dei progetti, dalle nuove procedure per la conformità antincendio e i controlli di prevenzione incendi al rinnovo periodico di conformità antincendio e al regime transitorio.

Seguirà il contributo di Marco Gaminara, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Savona, che parlerà di prevenzione degli incendi e dei rispettivi ruoli del tecnico, delle amministrazioni e delle aziende.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.