Cronaca

Rapina alle poste di Varazze, al vaglio le immagini delle telecamere: i due banditi non sarebbero dei ‘professionisti’

varazze, rapina poste

Varazze. Proseguono a ritmo serrato le indagini dei carabinieri di Varazze e dei militari della Compagnia di Savona sulla rapina di ieri pomeriggio avvenuta alle poste di Varazze, intorno alle 18 e 20. Al vaglio le testimonianze delle quattro dipendenti presenti al momento del colpo, oltre ai rilievi effettuati nell’ufficio postale e nell’immediato esterno, tra via Santa Caterina e la via Aurelia.

E’ confermato che a mettere a segno una rapina da appena 1.000 euro sono stati due uomini italiani, travisati e armati (anche se forse con pistole giocattolo): una volta entrato all’interno delle casse hanno minacciato con le armi da fuoco le impiegate, intimando la rapida consegna del denaro contenuto nelle casse degli sportelli. Tutto in pochi minuti, i due banditi hanno preso i soldi e si sono dileguati. Non si esclude la presenza di un complice all’esterno che possa a aver aiutato i due rapinatori nelle fasi della fuga. Non si tratterebbe comunque di rapinatori professionisti.

Qualche elemento decisivo per l’identificazione dei due autori della rapina potrebbe arrivare dall’analisi delle immagini del circuito di videosorveglianza interno all’ufficio postale, oltre alle riprese delle telecamere all’esterno e nella zona circostante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.