Economia

Pro Loco: a Loano prima assemblea annuale in Liguria: “Riconoscimento per il nostro territorio”

pro loco

Liguria. 159 Pro Loco liguri nel 2011 con la speranza che, nonostante la continua riduzione dei fondi a disposizione, il numero possa ancora aumentare nel 2012. “Speriamo bene…” afferma la presidente regionale Bruna Terrile, che ha di recente partecipato all’assemblea provinciale delle Pro Loco a Gorra con l’elezione di Albertino Negro nuovo presidente savonese.

La presidente ha inoltre annunciato che la Provincia di Savona ospiterà per la prima volta in Liguria l’assemblea annuale delle Pro Loco, in un convegno al quale sono previste circa 1.500 persone: l’appuntamento sarà a Loano 2 Village per il 19-20-21 di ottobre: “Per noi liguri è motivo di grande soddisfazione, un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni e che premia il territorio savonese. Una assemblea importante, che vedrà il rinnovo delle stesse cariche”.

Quanto allo status delle Pro Loco liguri: “Siamo in una situazione difficile, nonostante il costante impegno dei volontari e di tante persone che animano le Pro Loco. Siamo tanti ma con carenza di risorse, che anno dopo anno sono sempre meno…Crediamo invece che le Pro Loco svolgano pe caretteristiche e funzioni un ruolo insostituibile nella valorizzazione dei nostri territori, quindi dovrebbero essere maggiormente tutelate” aggiunge la Terrile.

Su una possibile ricandidatura alla presidente regionale della Pro Loco: “Non saprei, ora…Se dovessi pensare alla famiglia direi di no, basta così, invece prevarrà il mio spirito “prolochina” e quindi mi presenterò senz’altro per un rinnovo della mia presidenza” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.