Cronaca

Post razzista, invito della Lega Nord ad abbassare i toni: “Aicardi si è scusato, ora stop agli attacchi”

Albenga - Comune - bandiere a mezz'asta

Albenga. La sezione ingauna della Lega Nord si è riunita ieri per un incontro aperto a tutti – iscritti, simpatizzanti o semplici curiosi – così come accade ogni mese in quel di Albenga, eppure solo pochi minuti sono stati dedicati alla tempesta politica che si è abbattuta sul consigliere del Carroccio Mauro Aicardi e sull’infelice post che “spediva” gli immigrati ai forni crematori.

“Quello che dovevo dire è già apparso sui giornali” ha tagliato corto il sindaco Rosy Guarnieri, e il suo gruppo ha fatto altrettanto. L’intento è quello di abbassare i toni di una polemica che la Lega Nord giudica ingigantita all’eccesso.

“Non abbiamo intenzione di prendere alcun provvedimento – dice Giuliano Caleffi, segretario locale del partito del Carroccio – E’ ora di placare le critiche, spesso strumentali, e andare avanti. Abbiamo già tirato le orecchie al nostro consigliere, che ha fatto una dichiarazione che certamente non condividiamo e di cui si è subito pentito”.

“Aicardi è consapevole di aver esagerato con i toni ed è davvero giù di morale per questo, ma credo sia ora di lasciarlo stare – prosegue Caleffi – Come sezione, siamo vicini all’uomo prima ancora che al politico. E’ sanguigno e non ha riflettuto sulle sue parole che, ripeto, rifiutiamo in toto. Ora mi sembra però che qualcuno ne stia approfittando. La Lega Nord non è un partito razzista. Sarebbe come dire che i comunisti mangiano i bambini: è un luogo comune che non è certo condivisibile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.