Polemica sui park, il Comitato di via Guidobono: "Revisione dei pass o pronti al ricorso" - IVG.it

Polemica sui park, il Comitato di via Guidobono: “Revisione dei pass o pronti al ricorso”

via guidobono savona

Savona. Resta ancora da fissare il faccia a faccia tra il sindaco Federico Berruti, l’assessore Paolo Apicella ed il Comitato di via Guidobono, nato per contrastare il nuovo piano della viabilità varato da Palazzo Sisto, che ha suscitato polemiche e e un acceso dibatitto anche nel corso dell’interpellanza discussa nell’ultimo Consiglio comunale.

Il Comitato di quartiere chiamato “Savona 800” “apprezza la disponibilità manifestata dal sindaco ad un incontro per l’esame dei problemi sorti a seguito delle innovazioni apportate al piano parcheggi del centro storico forza della delibera adottata dalla Giunta il 30 dicembre. Spero che in questa sede siano date dall’amministrazione puntuali risposte in ordine alla revisione (tempi e modi) dei pass (attuali bollini rossi) che abilitano al parcheggio negli stalli gialli riservati ai residenti” afferma il presidente del Comitato Enrico Albertazzi.

“Esclusivamente ai residenti del quadrilatero la revisione doveva precedere e non seguire l’avvenuta ritracciatura degli stalli. Il Comitato ritiene inoltre che residenti ed esercenti delle vie Guidobono e Montenotte possano trovare un punto d’intesa che almeno riduca i disagi del piano adottato” conclude Albertazzi.

Intanto per la fine di questa settimana il Comitato incontrerà un legale per vedere i possibili ricorsi da presentare in caso non avvenisse il dietrofront di Palazzo Sisto. Insomma sarà linea dura da parte del Comitato savonese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.