Politica

Piccardi (Pcl): “Manifestare contro la violenza verbale del consigliere Aicardi è un dovere morale”

Matteo Piccardi Pcl

Albenga. “Raccogliamo senza indugio l’appello di Rifondazione comunista e invitiamo tutte le sinistre e i sinceri democratici a partecipare al presidio organizzato ad Albenga sabato 14 gennaio alle 15,30” riferisce Matteo Piccardi del Pcl.

“Manifestare contro la violenza delle parole espresse dal consigliere della Lega Nord Aicardi è un dovere morale per tutti i cittadini. La crisi del capitalismo porta frutti amari, oltre alla disoccupazione e alla miseria culturale porta alla miseria dell’uomo. Riemergono dalla spazzatura della storia tristi ideologie razziste e fasciste” prosegue Piccardi.

“A Firenze un fascista ha ucciso degli immigrati innocenti mercanti senegalesi, ad Albenga la Lega Nord incita a riaccendere i forni di memoria nazista. Occorre licenziare dalla storia questi cialtroni ignoranti riscoprendo l’antifascismo militante e individuare il vero nemico dei lavoratori italiani non nel fenomeno d’immigrazione e negli extracomunitari scappati da fame e guerra create dall’imperialismo, ma nel capitalismo stesso. La dittatura delle banche e della finanza affamano milioni di individui e distruggono culture, regalano ai nostri figli una vita precaria e colpiscono scuola, sanità e stato sociale” conclude Piccardi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.