Economia

Piaggio: schiarita tra Richeri e Trombetta. Due ipotesi in campo, ci sono i due hotel e le opere pubbliche

Piaggio prima pietra villanova

Finale. Lo spirito del passato, costruttivo ed impostato sul dialogo, è stato recuperato, ed ora ci sono in campo due proposte per il progetto sulle aree Piaggio di Finale Ligure, entrambe soddisfacenti rispetto alle richieste fatte dal Comune finalese, in pieno fermento politico proprio per la delicata operazione urbanistica per il territorio.

E’ quanto è emerso questa mattina nel faccia a faccia tra il sindaco Flaminio Richeri ed il direttore generale di Piaggio Eligio Trombetta, un incontro di oltre due ore che si è svolto in Comune.

Ora il sindaco proporrà le due proposte alla sua maggioranza in vertice convocato per lunedì, per poi arrivare ad un nuovo incontro, forse già risolutivo, in programma per mercoledì prossimo con lo stesso ad Trombetta.

“La Regione si è subito attivata per il reperimento dei fondi relativi alle opere pubbliche complementari per l’intera area (le passerelle di collegamento pedonale, la passeggiata e l’autorimessa interrata), inoltre si è ritrovato uno spirito di collaborazione per arrivare ad una soluzione che permetta la conclusione dell’iter” ha commentato il sindaco di Finale Flaminio Richeri.

Al momento nessun dettaglio sulle proposte avanzate per la variante urbanistica, per il Comune non ci saranno gli oneri per le scuole, mentre sembra tornare uno tra i due hotel spariti nella precedente ipotesi progettuale, pur con percentuali destinazione d’uso che rimangono nella sostanza invariate. Al centro dell’analisi di questi giorni la sostenibilità economica delle due proposte per definire l’operazione immobiliare sulle aree.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.