Cronaca

“Parentopoli alassina”: Melgrati torna all’attacco: “Poca chiarezza sugli appalti da assessore Bogliolo”

Marco Melgrati

Alassio. Melgrati vs ammnistrazione Avogadro, la storia continua. L’ex sindaco alassino infatti lancia un nuovo attacco alla giunta del nuovo primo cittadino: “Ancora una Bufala dell’assessore Bogliolo in relazione all’importo dei lavori affidati per la parentopoli Alassina e per la tipologia delle categorie degli appalti: ma l’assessore ci è o ci fa? E’ in buona fede o non capisce?”.

“Sulle lettere di invito alle 10 ditte per il lavori del Pontile Bestoso – spiega Melgrati – la categoria richiesta è OG1, mentre l’assessore sostiene che la categoria richiesta, necessaria per questo lavoro, e quindi per questo sono state invite queste ditte, e non le imprese di Alassio, è quella specialistica per opere marittime OG7 (opere marittime). Ma l’invito è stato mandato per categoria OG1, che nulla ha a che vedere con le opere marittime; se vogliono la categoria OG7 devono rifare la lettera d’invito…non si può correggere in corso di gara la categoria edilizia, quindi, quello che ha detto l’assessore è una bufala”.

“Il 9 di gennaio il progettista ha scritto una lettera dove specificava che la categoria corretta dovrebbe essere in effetti la OG7, ma in questo caso bisogna rifare le lettere di invito, con i tempi di legge. E’ incredibile poi che in data 26.04.2011, subito prima delle elezioni, con determinazione Dirigenziale (ma i Dirigenti non si inventano mai a chi affidare i lavori!!!) venivano affidati i lavori per l’asilo di Solva alla ditta Boscione Costruzioni di Alassio; in data 14.07.2011, quindi dopo le elezioni, la ditta Boscione declinava l’invito per motivi di opportunità, forse perché la parentela portava qualche imbarazzo, o forse perché l’importo dei lavori era così basso che non valeva la pena (euro 3.150 oltre iva)” prosegue ancora l’ex sindaco di Alassio.

“Imbarazzo che a qualche mese dalle elezioni sembra essere venuto meno; infatti gli affidamenti dei bagni pubblici di Moglio, dove i lavori di idraulica sono stati subappaltati ad un altro parente di questi amministratori, per 15.000 euro più iva, e quelli dell’isola ecologica di Corso Europa, di cui non conosciamo l’importo perché non abbiamo trovato la delibera, e non c’è il cartello dei lavori previsto dalla legge, ma sicuramente per un totale superiore a 11.500 euro come dichiara in maniera mentoniera l’assessore Bogliolo, che dimostra ancora una volta che l’Assessore o non sa, o non capisce o fa finta di non capire, o è in mala fede” aggiunge il consigliere regionale del Pdl.

“Appare poi strano che il lavoro di Moglio sia stato affidato, con determina Dirigenziale n. 539 in data 29.11.2011, mentre l’inserimento della ditta Igor Boscione nell’elenco dei fornitori per la manutenzione delle Isole Ecologiche è la Determina Dirigenziale n. 575, che porta la data del 22.12.2011, posteriore all’affidamento del Lavoro di Moglio; ma allora era già inserito come fornitore per le manutenzioni inferiori ai 25.000 euro o no? Questi sono dati reperibili tutti sul sito del Comune all’albo pretorio on line, con la massima trasparenza” conclude Melgrati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.