Sport

Pallavolo: il Sabazia domina la finale di Coppa Liguria, Carcare si arrende al Tigullio

20100223sabaziaVsovada-16

Vado Ligure. Sono Sabazia EcoSavona in campo maschile e Tigullio Sport Team tra le donne le vincitrici della Coppa Liguria 2011/12.

La competizione che ha aperto la stagione e riservata alle squadre di serie C e D, ha visto impegnate una parte delle società liguri perché non tutte hanno scelto di prendervi parte. Gli atti finali sono andati ieri in scena nel PalaFigoi di Borzoli, dove gioca la Carige Genova, massima espressione del movimento ligure dato che disputa la serie A2 maschile.

La giornata è stata aperta dalla finale maschile. Il Sabazia EcoSavona, leader incontrastato della serie C, ha rispettato il pronostico che lo vedeva ampiamente favorito. Il team del presidente Dario Zucchi ha prevalso sul Cus Genova per 3 a 0. Solamente il secondo parziale, terminato 25 – 23, è stato combattuto. Il primo e il terzo set, nei quali i vadesi condotti da Stefano Parodi hanno lasciato gli universitari a 16 e poi a 15, non sono mai stati in discussione.

Più equilibrata la finale femminile. Il titolo è andato al Tigullio Sport Team, quarto in classifica nel torneo di serie C, che ha avuto la meglio sulla Vitrum & Glass Carcare, squadra che occupa la nona posizione. La compagine di Santa Margherita Ligure ha subito imposto il proprio gioco, andando sul doppio vantaggio con i parziali di 25 – 14 e 25 – 22. Le biancorosse di coach Francesco Valle hanno accorciato le distanze vincendo il terzo set per 25 – 19. Il Tigullio però non si è lasciato sfuggire di mano l’incontro e ha chiuso con un 25 – 18.

Archiviata la Coppa Liguria, la stagione torna ad incentrarsi sui campionati a squadre che in questi giorni ripartono dopo la sosta festiva.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.