Cronaca

Operatività, formazione e prevenzione degli incidenti: accordo di cooperazione tra Soccorso Alpino e Forestale

Soccorso per disperso

Il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico (C.N.S.A.S.) insieme al Corpo Forestale dello Stato (C.F.S.). E’ stato infatti sottoscritto ieri, presso l’Ispettorato Generale del C.F.S. a Roma, un Accordo Quadro di cooperazione tra i due corpi.

Il Corpo Forestale dello Stato rappresentato dal Capo del Corpo Cesare Patrone e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, rappresentato dal Presidente Pier Giorgio Baldracco hanno siglato un accordo che istituzionalizza un rapporto di collaborazione già in essere da diverso tempo, i cui punti salienti comprendono: operatività, formazione e prevenzione degli incidenti finalizzata a ridurne il numero in montagna.

Erano presenti inoltre all’incontro per il C.F.S. Il Capo del Servizio Primo ing. Fabrizio Bardanzellu, il Capo Divisione Terza ing. Mauro Capone, il Responsabile Nazionale Soccorso Alpino C.F.S. dott. Giancarlo Papitto, per il C.N.S.A.S., il Consigliere Nazionale Adriano Favre, il Presidente del Servizio Regionale Puglia William Formicola, il Presidente del Servizio Regionale Lazio Massimo Mari.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.