Cronaca

Nuovo infortunio per Kubica, giallo sulla dinamica: Santa Corona in allerta

Robert Kubica

Pietra L. E’ coperto da mistero l’incidente accorso al pilota di formula uno Robert Kubica. Le prime notizie di un nuovo infortunio per il driver polacco sono uscite nel tardo pomeriggio di ieri e sono presto rimbalzate su i siti dei principali quotidiani di tutto il mondo e su tutti i social network.

Secondo le prime notizie il pilota sarebbe caduto scivolando fuori dalla sua casa a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca, su una lastra di ghiaccio. E qui nascerebbe il primo dubbio: la cittadina toscana si trova infatti sul mare e, consultando i vari siti meteo, la temperatura minima di ieri non sarebbe stata inferiore ai 7 gradi centigradi, decisamente insufficienti per il formarsi di una lastra di ghiaccio.

Sino a questo momento poi non esistono dichiarazioni ufficiali da parte del pilota e del suo staff, anche perchè Kubica non è più sotto l’egida del manager Morelli e del dottor Ceccarelli.

Oltre al mistero sulla dinamica, ci sono ancora dubbi sulle conseguenze dell’incidente: all’inizio si parlava della frattura della gamba, ma poi, con il passare delle ore, agenzie di stampa e siti internet hanno iniziato a parlare di microfattura della caviglia del piede destro. Un trauma che sarebbe stato curato con una “doccia gessata” prima che il pilota dichiarasse di volersi trasferire al Santa Corona.

Dal nosocomio pietrese e dagli uffici della Asl 2 si smentisce che ci siano stati contatti tra lo staff del dottor Lanza, che ha curato lo scorso febbraio il pilota polacca dopo il tragico scontro al rally di Andora, e il pilota.

Kubica dovrà sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico, probabilmente venerdì prossimo in Toscana. Saranno poi valutate le conseguenze sul processo riabilitativo: il pilota ha già espresso il desiderio di avere la consulenza dei medici del Santa Corona in questo senso.

Proprio ieri la Ferrari aveva fatto sapere che con Kubica non c’è alcun accordo per un suo eventuale ritorno in Formula 1 a bordo di una monoposto del Cavallino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.