Altre news

Nuova versione mobile di IVG.it: informazione locale sempre più a portata di mano

Ivg mobile

Con l’anno nuovo appena iniziato IVG.it mette a disposizione dei suoi lettori una versione “light” del sito, ottimizzata per i cellulari. Un servizio che risponde alle crescenti attese dei navigatori dai dispositivi portatili che, con la diffusione degli smartphone, è in costante aumento.

Attraverso la versione mobile saranno consultabili con semplicità e immediatezza le principali notizie per categoria, le news delle ultime 24 ore in ordine cronologico, nonché gli ultimi video caricati. In un attimo, con facilità, si potrà anche scegliere di passare alla visualizzazione normale del portale.

Le statistiche parlano chiaro ed il 2012 si profila sempre più “mobile oriented”. Lo conferma l’ultimo rapporto dell’Osservatorio trimestrale sulle telecomunicazioni a cura dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni: il telefono della rete fissa e il suo omologo per i dati, ossia il desktop, perdono terreno, mentre la connessione ad Internet in banda larga prende sempre di più la strada del mobile.

Negli ultimi dodici mesi gli accessi diretti alla rete fissa sono calati di circa 400 mila unità. Le linee mobili attive, invece, sono cresciute di 1,7 milioni, grazie soprattutto alle sim utilizzate per il traffico dati. Nel complesso, il traffico telefonico via telefonino è aumentato di quasi il 10% rispetto ai primi nove mesi del 2010. Sul fronte della larga banda mobile, nei primi nove mesi del 2011, le sim che hanno effettuato traffico broadband dati hanno superato i 18,1 milioni, segnando un +9,8% rispetto al periodo analogo del 2010.

Rispetto al 2010, poi, è cresciuta la quota di coloro che usano Internet per leggere news o giornali online (più 7 punti percentuali). Si è anche ampliato lo spazio dei social network, utilizzati anche come strumento di informazione e comunicazione su temi sociali o politici. Anche sul piano del social, IVG.it conferma la leadership quale fonte per il rimbalzo e la propagazione di informazioni di prima mano in ambito locale, con i suoi oltre 7 mila fan.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.