Economia

Maersk, Autorità Portuale: “Nessuno stop ai lavori dopo la sentenza del Tar sui dragaggi”

cassone piattaforma maersk

Savona. Nell’ambito del ricorso proposto dal Comune di Vado contro il decreto regionale di autorizzazione dei dragaggi (14 novembre 2011) non c’è alcuna decisione del tribunale di fermare i lavori relativi alla piattaforma contenitori. La precisazione arriva dall’Autorità portuale di Savona che sottolinea: “Per quanto riguarda le innumerevoli autorizzazioni previste per il cantiere della piattaforma APM Terminals aveva richiesto alla Regione di esprimersi anche sulle attività di dragaggio previste nel progetto a partire dal prossimo mese di settembre. Autorizzazione arrivata a metà novembre con il decreto n. 3162 per il quale il Comune di Vado ha richiesto la sospensiva”.

APM Terminals ha chiarito al giudice che tali interventi sono previsti nel secondo semestre del 2012 e che pertanto era opportuna entro quella data una sentenza nel merito, il giudice ha perciò fissato la discussione al 17 maggio.

“Si ribadisce, quindi, che le attività di dragaggio programmate per la seconda metà dell’anno saranno oggetto di parere del merito il 17 maggio, mentre proseguono senza alcuna interruzione i lavori già programmati e attualmente in corso” conclude l’Autorità Portuale savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.