L’Ariston sempre più “casa” per gli ex di “Amici”: con Annalisa e Emma in gara potrebbero esserci Amoroso e Carone

Amoroso e Scarrone

Mentre le voci sulla presenza della carcarese Annalisa Scarrone a Sanremo stanno diventando quasi certezza, il palcoscenico dell’Ariston sembra essere quello preferito dagli ex ragazzi di “Amici”. Oltre a Nali e Emma Marrone infatti al Festival dovrebbero esserci anche Pierdavide Carone, che canterà insieme a Lucio Dalla e, forse, anche Alessandra Amoroso.

Il palco che ha già incoronato Marco Carta e Valerio Scanu, i primi concorrenti del talent di Maria De Filippi ad arrivare a Sanremo, quest’anno potrebbe quindi ospitare ben quattro ex “amici” in contemporanea. Se così fosse per Scarrone, Marrone, Amoroso e Carone sarà tempo di calarsi di nuovo nel clima della sfida, proprio come accadeva ai tempi della loro permanenza a Cinecittà.

Intanto sono state diffuse le certificazioni degli ultimi 3 anni di vendite sia per gli album sia per i singoli. Tra gli ex concorrenti di Amici e X Factor la vincitrice assoluta secondo la classifica Fimi-Gfk Retail & Technology dal 2009 al 2011 è Alessandra Amoroso che ha ottenuto il multiplatino con Stupida, Senza nuvole e Il mondo in un secondo, il platino con Cinque passi in più. Emma Marrone, vincitrice di Amici 9, la segue avendo conquistato il multiplatino con Oltre e A me piace così, oro con Sarò libera. La valbomridese Annalisa Scarrone ha invece raggiunto il disco di platino con Nali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.