Altre news

L’aeroporto di Genova si apre alla Svizzera: collegamenti quotidiani con Ginevra e Zurigo

Aereo in atterraggio

Liguria. Il Cristoforo Colombo si proietta sempre di più verso la Svizzera: per il 2012 sono infatti previsti nuovi collegamenti dall’aeroporto genovese verso Zurigo e Ginevra.

“Abbiamo scelto Genova perché consideriamo il suo aeroporto strategico, visto che è uno fra i 10 più importanti di Italia – spiega Maurizio Merlo, direttore di Darwin Airline – Pensiamo sia giunto il momento di collegare la città con le due principali località svizzere, ovvero Zurigo e Ginevra. Noi siamo la compagnia dei piccoli passi, questo è un inizio e sicuramente ci saranno poi le basi per valutare eventuali altre destinazioni”.

Intanto questo primo passo è fondamentale, sia dal punto di vista dei viaggi business, sia per quelli turistici. “Sicuramente saranno molti i turisti svizzeri a scegliere di venire in Liguria per scoprire le meraviglie che offre e pensiamo che potrà avvenire anche il viaggio in senso opposto, ossia turisti liguri verso le due più importanti città della Svizzera”.

E’ ambizioso l’obiettivo di Darwin Airline in merito al numero di passeggeri. “Nel 2012 ci aspettiamo circa 100 mila passeggeri” conclude Merlo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.