Politica

Giunta Guarnieri, Di Tullio (Pd): “Vittima non di congiure di palazzo ma della sua incapacità di governare”

Albenga. “Nessuna congiura di palazzo: l’amministrazione Guarnieri, semmai, dovrebbe fare un esame di coscienza e pensare che la causa dei suoi problemi sta tutta nella sua incapacità di governare”. Parola di Livio Di Tullio che, a margine della presentazione delle nuove iniziative del Pd ingauno per l’Albenga del futuro, parla di presunti fallimenti e promesse non mantenute da parte della giunta di centrodestra, che avrebbero portato all’attuale momento di incertezza politica sotto le torri.

“In un momento difficile come questo, il minimo richiesto è che un’amministrazione funzioni: ecco, ad Albenga questo non accade – precisa il segretario provinciale del Pd – E non è colpa di strane macchinazioni alle spalle dell’attuale sindaco: tutt’al più queste arrivano dopo mesi e mesi di manifesta inadeguatezza di questa maggioranza”.

“Guarnieri non ha mantenuto le promesse – continua Di Tullio – Penso, ad esempio, a quelle relative al tema della sicurezza. Ecco, non mi pare che la situazione sia cambiata da quando è lei alla guida della città. La sicurezza si fa guardando all’incolumità dei cittadini e, contemporaneamente, promuovendo l’integrazione. Tutto ciò, ad Albenga, non si è visto, e mi pare che, a poco a poco, la giunta stia perdendo credibilità agli occhi degli albenganesi. Ripeto, le divisioni interne sono dovute all’incapacità di governare”.

“Oggi come oggi, credo che la politica, da sola, non sia sufficiente per far uscire Albenga dall’impasse in cui si trova. E’ necessario coinvolgere la società civile e farla sentire partecipe di ciò che si vuole realizzare. Il progetto del Pd non passa solo attraverso un’alleanza con le varie forze politiche: certo ci rivolgiamo ad esse, compresa la costola ‘moderata’ dell’attuale maggioranza, ma soprattutto vogliamo guardare ai cittadini. Per noi è importante intercettare il desiderio di cambiamento degli albenganesi ancor più che dare vita ad un’alleanza che vinca”, conclude il segretario savonese del Pd.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.