Altre news

Garlenda, cittadini alla scoperta della Borgata Nuova

Garlenda. La pioggia e il vento non fermano l’open day nella Borgata Nuova. Lo scorso weekend, un folto pubblico si è recato a visitare la Borgata Nuova di Garlenda, che per la prima volta ha aperto i suoi cancelli al pubblico, per un’anteprima assoluta organizzata e promossa dalla cooperativa “Il Ponte”.

Alla presenza del sindaco di Garlenda Giuliano Miele, del vice sindaco Silvia Pittoli, del
presidente della cooperativa “Il Ponte” Antonio Pincin, decine e decine di persone, tra residenti e visitatori, incuriositi dall’invito, sono stati accolti nella Borgata Nuova e accompagnati a visitare lo stato dei lavori, ormai in dirittura d’arrivo: il nuovo palazzo comunale, i nuovi appartamenti, gli spazi che ospiteranno le nuove attività commerciali, la piazza centrale che fungerà da nuovo centro cittadino, i parcheggi sotterranei e i posti auto adiacenti alla piazza.

“È un sogno che diventa realtà – commenta Antonio Pincin – La Borgata Nuova nasce dalla necessità di avere, per Garlenda, una nuova piazza, e ciò deriva da un progetto di lunga data, portato avanti da diverse amministrazioni comunali succedutesi nel tempo: ci sono voluti quasi vent’anni per portarlo a termine, grazie agli sforzi congiunti della cooperativa ‘Il Ponte’ e dell’attuale amministrazione comunale, al fine di creare una grande opportunità per il paese di Garlenda”.

Il primo open day nella Borgata Nuova ha convinto i visitatori, ed è giunto quasi in contemporanea con il lancio del nuovo sito web ad essa dedicato, all’indirizzo http://www.borgatanuovagarlenda.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.