Sport

Finale, corsi “in rosa” di difesa personale e torneo di arti marziali

arti marziali

Finale L. La Polisportiva del Finale, attraverso la sezione Kung fu Touei chou, organizza il II° Corso di difesa personale femminile.

Il corso, 10 lezioni della durata di un’ora, avrà inizio martedì 7 febbraio dalle ore 20.15 presso la palestra dell’Istituto Alberghiero di Finale Ligure e verrà tenuto da Aurora Bagnasco, cintura nera 2° chieh di Kung fu.

La prima lezione, aperta a tutte le donne che volessero informazioni, avrà lo scopo di introdurre gli argomenti sviluppati durante il corso che riguarderanno principalmente tutte le problematiche sulla sicurezza in diverse situazioni quotidiane (molestie, stalking, mobbing, borseggi e aggressioni). Durante tutto lo svolgimento del corso, le esercitazioni, oltre che all’aspetto vero e proprio delle tecniche anti-aggressione affronterà anche esercitazioni di tipo psicologico in modo da aiutare le partecipanti a gestire situazioni di imbarazzo e di panico, incanalando rabbia e paura in una reazione adeguata. Per informazioni: 346/0328791

Inoltre, la scuola di Kung Fu Touei Chou di Finale Ligure rinnova l’appuntamento con il fascino delle arti marziali cinesi per l’ottavo anno consecutivo, organizzando un rinnovato torneo di kung fu wushu. La competizione si terrà il 4 e 5 di febbraio presso il palazzetto dello sport di Finale (via calice).

In questo speciale week end all’insegna della tradizione orientale il palasport si gremirà di atleti provenienti da tutta Italia pronti a sfidarsi in pedana per ottenere l’ambito gradino del podio. La competizione, che per il primo anno avrà la durata di due giorni, avrà inizio il giorno 4 febbraio con la presentazione delle società partecipanti ed il saluto delle autorità.

Sabato 4 febbraio sarà dedicato interamente alle competizioni di forma: tecniche Tao Lou tradizionali, Wushu moderno, T’ai Chi, dimostrative con e senz’armi; mentre domenica 5 febbraio si terranno gli incontri di combattimento dalle ore 9.00 alle ore 18.00 circa. Anche per quanto riguarda il combattimento le categorie saranno molteplici: sanda, boxe chinese, win chung chi sao, tui shou, ecc…

Il torneo è valido come selezione per i campionati del mondo 2013. La squadra di Finale Ligure parteciperà con i suoi atleti che faranno parte delle categorie speranze, juniores e segnores.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.