Politica

Elezioni Cairo, Pdl e Lega verso l’accordo: per Garra candidato sindaco manca solo l’annuncio

Assessore al commercio provincia Savona - Garra

Cairo M. Per Garra candidato sindaco del centro destra per le elezioni comunali di Cairo Montenotte manca ormai solo l’ufficializzazione, così come si stanno definendo i dettagli dell’alleanza tra Pdl e Lega per la riconquista della cittadina valbormidese e presentare così una lista unica ed coalizione aperta al territorio e alla società cairese.

I diretti interessati per ora mantengono il riserbo sulle ultime trattative, ma l’annuncio è nell’aria così come il via ufficiale alla campagna elettorale, come sottolineano le schermaglie tra il sindaco uscente Fulvio Briano ed il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti.

Proprio l’assessore provinciale del Carroccio ha voluto replicare alle affermazioni del primo cittadino cairese sulla Lega Nord: “Le dichiarazioni di Briano mi hanno fatto sorridere. Molto probabilmete i report che riceve dai suoi colaboratori dicono che i cairesi sono stufi di lui, per cui le sue uscite tendono a spostare il problema che, invece, è la sua amministrazione ed un bilancio negativo di questi cinque anni: un percorso ormai, spero, al capolinea”.

Quanto all’ufficializzazione di Giorgio Garra: “La verità è che stiamo collaborando col Pdl perchè sono sicuro che potremo riconquistare Cairo, dopo averlo fatto con Albenga. Sarà comunque la sezione cairese a decidere sul da farsi. Noi offriremo come sempre competitività, competenza, entusiasmo e il grande contatto col territorio che ci caratterizza da sempre”.

Infine la stoccata ironica all’Udc, che sembra orientarsi per un pieno sostegno al sindaco Briano: “Per ciò che concerne il voto dei moderati e la posizione dei partiti ‘intermedi’, spero che una forza come l’Udc faccia una scelta univoca in tutti i Comuni, anche perché a questa tornata sono davvero pochi…” conclude Ripamonti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.