EcoAlbenga: al via la raccolta degli alberi di Natale dismessi

abete

Albenga. Dopo il servizio straordinario post-Capodanno per la raccolta speciale di botti e petardi inesplosi, terminate le festività, la società EcoAlbenga Spa, in sinergia con l’assessorato all’ambiente del Comune di Albenga, ha predisposto un servizio di ritiro gratuito degli alberi di Natale, per garantire un corretto smaltimento e riutilizzo.

Personale della società sta provvedendo in queste ore all’allestimento di cinque aree di raccolta per gli alberi di Natale dismessi, distribuite per il territorio cittadino: Via Kennedy (nei pressi del contenitore degli indumenti usati); Piazza Petrarca; Piazza Bolla; Frazione di Campochiesa, zona parcheggio/semaforo; Frazione di Leca, zona parcheggio in direzione Cisano Sul Neva (nei pressi del panificio).

Le aree di ritiro saranno attive da martedì 10 Gennaio fino a venerdì 14 Gennaio. Per gli alberi ancora vivi, se possibili, si provvederà ad una nuova piantumazione, mentre quelli non più in vita saranno destinati allo smaltimento come scarti vegetali.

“Promuoviamo con piacere questa iniziativa”, dichiara Pietro Parodi, presidente di EcoAlbenga, “al fine di agevolare i cittadini nello smaltimento degli alberi, senza gravarli dell’onere di recapitarli al centro di raccolta, o peggio di gettarli in modo errato nei cassonetti della differenziata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.