Economia

Dopo Essen Albenga alla conquista di Berlino alla mostra Fruit Logistica

Albenga torre civica

Albenga. Dopo Essen, Albenga va alla conquista di Berlino. A seguito del grande successo riscosso dallo stand “d’Albenga” alla fiera internazionale del florovivaismo IPM 2012 di Essen (Germania), – allestito dalla FlorAs con il contributo e la partecipazione di Regione Liguria, Camera di Commercio di Savona e Comune di Albenga – la Città di Albenga ritorna in Germania per promuovere la sua offerta turistico-culturale e le eccellenze del territorio. L’occasione sarà l’imminente Fruit Logistica, la più grande fiera del settore ortofrutticolo a livello mondiale, in programma a Berlino nei giorni Mercoledì 8, Giovedì 9 e Venerdì 10.

Grazie alla azienda Vigo Gerolamo Srl, che sarà presente all’evento e che ha dato la propria disponibilità ad esporre nel proprio stand e distribuire a titolo gratuito materiale informativo e promozionale della Città realizzato dall’Ufficio Turismo del Comune, Albenga sarà presente anche alla Fruit Logistica, dove decine di migliaia di persone, provenienti da tutto il mondo, potranno venire a conoscenza delle bellezze della Città e delle eccellenze del suo territorio. Particolare riguardo sarà riservato, grazie alla presenza di depliant e volantini ad hoc, per l’edizione 2012 di “Fior d’Albenga / Cip & Vip”.

“L’esposizione Fruit Logistica è l’evento-top del settore ortofrutticolo internazionale, e abbiamo deciso di cogliere questa occasione al volo”, spiega Mauro Vannucci, vice sindaco con delega al Turismo. “Ringraziamo la Vigo Gerolamo per aver acconsentito a distribuire il nostro materiale: siamo certi che, unitamente al risultato positivo di Essen e alla nostra presenza alla BIT di Milano, ciò possa fungere da cassa di risonanza per l’offerta culturale e turistica ingaune, andando a puntare su un target molto sensibile alle bellezze della nostra riviera”.

Mentre Albenga si prepara a promuovere il proprio territorio a Berlino, da Essen, la cui fiera IPM 2012 ha chiuso i battenti nel fine settimana, giungono alcuni dati ufficiali. Sono stati in tutto 59.600 i visitatori dell’esposizione internazionale del florovivaismo, provenienti da 90 paesi diversi. “La 30esima IPM Essen è stata superlativa”, dichiara Frank Thorwirth, amministratore delegato della Messe Essen, polo fieristico cittadino. “Per il suo 30esimo compleanno, la IPM, inaugurata e visitata quest’anno da Ilse Aigner, Ministro dell’Agricoltura della Germania, non poteva ricevere regalo migliore dai 1.517 espositori e dai visitatori, che confermano lo spirito della fiera con il proprio successo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.