Diocesi, pellegrinaggio a Roma per il cardinale Calcagno

Mons. Calcagno - Messa di congedo

Savona. In occasione della nomina cardinalizia del vescovo emerito di Savona-Noli Domenico Calcagno, l’Opera diocesana pellegrinaggi organizza una tre giorni a Roma nella Città del Vaticano dal 17 al 19 febbraio prossimi con la partecipazione del nostro vescovo Vittorio Lupi.

“Pellegrini alla Sede di Pietro” è il titolo del viaggio che partirà venerdì 17 alle 12 da P.zza Mameli a Savona (con altre partenze concordate). Arrivo previsto ore 19 circa a Roma con cena e pernottamento in hotel. Sabato 18 febbraio alle 9 ritrovo presso la Basilica di san Pietro e celebrazione del Concistoro alle 10. Alle 13 pranzo in hotel quindi, alle 16, “visita di calore” al nuovo Cardinale Domenico Calcagno.

Alle 20 rientro per cena e pernottamento. Domenica 19 febbraio infine alle 9 ritrovo in Basilica e Concelebrazione del Papa Benedetto XVI con i nuovi Cardinali nella Messa delle ore 10, alle 13 partenza, con pranzo libero in autogrill, e arrivo previsto a Savona alle 21 circa. Le iscrizioni sono possibili fin da subito ed entro il 27 gennaio presso l’Ufficio dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.