Diocesi Albenga-Imperia: corso alla scoperta della storia cristiana, antichità e reperti

archeologia cristiana

Albenga. La Diocesi di Albenga Imperia organizza un corso di Storia Archeologia e Antichità Cristiane, in programma ad Albenga sabato 18 e 25 febbraio e sabato 3, 10, 17 e 31 marzo. Conclusione a Roma, dal lunedì 26 al mercoledì 28 marzo.

Ideato in stretta collaborazione tra la Diocesi di Albenga Imperia e il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana, in base ad una convenzione relativa allo studio, la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale e cristiano della Diocesi di Albenga, il corso è destinato ad un vasto pubblico, ma anche strutturato per la formazione ed il perfezionamento di studenti universitari, docenti delle scuole di primo e secondo grado, clero e seminaristi.

E’ centrato sui monumenti e le testimonianze paleocristiane della diocesi di Albenga e del suo territorio storico. Le lezioni saranno illustrate da proiezioni e integrate con diverse visite e sopralluoghi.

Il corso si concluderà con una gita di studio facoltativa di tre giorni a Roma. I relatori del corso sono principalmente docenti universitari. Direttore del Corso è il Prof. Philippe Pergola, Professore del Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana, assistito dal Dott. Stefano Roascio, Specializzato in Archeologia Medievale all’Università Cattolica, per conto della Diocesi di Albenga Imperia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.