Cultura e cucina vegana: gli appuntamenti proposti dall’associazione Veganierranti

riso integrale indiano

Noli. Sono ripresi gli appuntamenti con l’associazione Veganierranti che propone iniziative legate alla cultura e alla cucina vegana.

Venerdì 20 e sabato 21 gennaio sarà possibile cenare presso il mulino situato a fianco alla chiesa di Tosse, frazione di Noli.

Il menu prevede insalata di rape; fagottino cremoso di carciofi; finocchi in crosta; riso integrale indiano; arrosto con semi; gulash di seitan e fagioli; crema di mele (M° Boscarello); brutti e buoni alle nocciole. Il tutto accompagnato da pane di Michele cotto a legna, acqua Diamante, tisane e the bancha. A richiesta, saranno servite anche pizze e farinate, vini e birre biologici.

Per prenotazioni ed informazioni è possibile scrivere a veganierranti@inventati.org o telefonare al 3407887617.

Sabato 28 gennaio, dalle ore 16,30 alle ore 18, avrà luogo un appuntamento per i bambini: “Libri a Merenda”, presso la libreria Ubik di Savona.

“Pif! Paf!…Pef!. Fra mostri pelosi e pidocchi assetati d’amicizia – spiegano gli organizzatori dell’evento per i più piccoli -, scopriamo un autore francese (Pef, così appunto si fa chiamare) fra i più irriverenti e divertenti, che si dedica alla letteratura infantile introducendo argomenti ‘scomodi’ (forse più ai grandi che ai piccini) per ribaltare tabù e rielaborare paure. Il tutto condito da una merenda vegan. Ci aspettiamo un’affluenza, come sempre, esuberante!”.

Inoltre, tutti i mercoledì sera, dal 25 gennaio al 29 febbraio, sempre a Tosse, si terrà il corso invernale di cucina bio-vegan. Il primo incontro, mercoledì 25 gennaio dalle ore 20 alle ore 23, tratterà il tema delle verdure invernali.

Saranno illustrate le proprietà delle verdure invernali e il loro utilizzo. Come pulire e tagliare le verdure da mettere al vapore, al forno, saltate e in stufato. Le ricette: zucca ai gusti, cavoli e finocchi al forno con gomasio, verdure al forno con besciamella. Creme e zuppe: di cardi, di carciofi; abbinamenti con cereali. Suppe à l’onion et crouton.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.