Cronaca

Costa Concordia, riprese ricerche: otto morti identificati, altri quattro no

Concordia

Savona. Sono riprese le ricerche a bordo del relitto di Costa Concordia, interrotte la scorsa notte per i movimenti dello scafo registrati dai sensori. Le ricerche proseguono nella parte emersa per motivi di sicurezza. Il movimento dello scafo di Costa Concordia, che ha obbligato alla sospensione delle operazioni di ricerca la notte scorsa, operazioni che sono riprese stamani, è stato di un massimo di dieci millimetri all’ora.

“Sono al momento 12 le vittime del naufragio della nave Costa Concordia: 8 sono state identificate, 4 ancora no” ha confermato il commissario delegato all’emergenza, Franco Gabrielli, nel corso di una conferenza stampa all’Isola del Giglio. Le quattro salme, ancora senza nome, sono tre uomini e una donna.

“Le otto persone già identificate sono quattro francesi, un italiano, un ungherese, un tedesco e uno spagnolo” ha aggiunto Franco Gabrielli. Il commissario delegato all’emergenza ha confermato, inoltre, che le ricerche si concentrano sul Ponte 4, nella zona del ristorante, che per agevolare le ricerche, sarà parzialmente bonificato.

Intanto uno speciale pool della Polizia scientifica è arrivato sull’Isola del Giglio per procedere alle identificazioni dei cadaveri che vengono recuperati all’interno di Costa Concordia. Il pool, proveniente da Roma, è in grado di effettuare qualsiasi tipo di test specifico non ultimo quello del dna su cadaveri irriconoscibili per l’avanzato stato di decomposizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.