Cronaca

Continua l’odissea del tribunale di Albenga, manca ancora il pm: processi penali tutti rinviati

Albenga - tribunale

Albenga. C’è il giudice, ci sono gli avvocati e i testimoni, ma manca il pubblico ministero. E così i processi penali sono saltati ancora una volta, proprio come era successo la scorsa settimana. Succede, forse non è nemmeno il caso di drilo, nel tribunale di Albenga dove il blocco dell’attività giudiziaria penale continua. Le udienze di oggi sono così state tutte rinviate al prossimo giugno.

Lunedì scorso, quando la Procura aveva mandato il pubblico ministero nel tribunale ingauno, la situazione non era stata comunque di molto migliore: solo 3 delle 24 udienze previste non avevano subito rinvii e anche l’attività del tribunale civile aveva subito dei ritardi a causa del caos nel penale provocato dalla mancanza del sostituto del giudice Gianfranco Arnaud, andato in pensione.

In attesa di una soluzione, che dovrebbe essere la nomina del sostituto di Arnaud oppure la modifica urgente delle tabelle del tribunale di Savona per mandare un giudice ad Albenga, ma anche il trasferimento dei procedimenti a Savona, a farla da padrone nell’aula penale di via Bologna sono i disagi e il caos.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.