Politica

Caso Aicardi, Rossi (Sel): “Sbagliato minimizzare l’episodio come ha fatto il sindaco Guarnieri”

matteo rossi

Regione. Matteo Rossi, consigliere regionale di Sel in Liguria, interviene in merito alla vicenda del consigliere della Lega Nord Mauro Aicardi, che alcuni giorni fa su Facebook aveva condiviso la frase ‘servono i forni’ riferita ad un episodio di cronaca che aveva per protagonisti due marocchini.

“Ancora una volta il partito che Aicardi rappresenta ad Albenga si fa portavoce e simbolo di un imbarbarimento razzista e violento che nel nostro Paese troppe volte viene sottovalutato”, spiega Matteo Rossi. Episodi come questo dovrebbero invece essere condannati duramente in maniera bipartisan: ci rammarica invece notare come anche il sindaco Guarnieri abbia minimizzato l’episodio, difendendo senza indugi il proprio consigliere”.

“Donne e uomini stranieri vengono in Italia per costruire un’esistenza migliore per sé stessi e per le proprie famiglie – continua Rossi –e costituiscono un valore aggiunto per la nostra economia: dispiace vedere come la Lega colga ogni occasione per insultarli e fomentare così un clima di acuta tensione sociale e violenza razzista utile probabilmente a coprire il fallimento del “finto” federalismo che ha messo in ginocchio l ‘Italia e gli enti locali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.