Carcare, Univalbormida: visita didattica alla Reggia di Venaria Reale - IVG.it

Carcare, Univalbormida: visita didattica alla Reggia di Venaria Reale

Carcare. L’Univalbormida promossa dal Comune di Carcare, per l’anno accademico 2011-2012 prevede una serie di visite didattiche e di approfondimento curate direttamente dai docenti dei corsi. Gite didattiche che hanno come obiettivo il miglioramento delle conoscenze teoriche di ogni corso, avranno infatti luogo sia localmente nei confini del territorio delle valli del Bormida, sia nelle più importanti città del Nord-Ovest in occasione di appuntamenti culturali specifici.

Si svolgerà Sabato 28 Gennaio la seconda gita dell’anno accademico in corso, si tratterà di una visita guidata alla Reggia di Venaria Reale a Torino in occasione della mostra “Moda in Italia. 150 anni di eleganza”.

La mostra è la lezione conclusiva nonché il perfezionamento del corso curato per l’Univalbormida di Carcare dal professor Luca Morando dedicato alla “Storia della moda e del costume”.

La mostra “Moda in Italia. 150 anni di eleganza” è allestita nelle Sale delle Arti della Reggia di Venaria Reale a Torino. Un’inedita ed irripetibile mostra che racconta la storia della moda in Italia dall’Unità ai giorni nostri, con uno sguardo finale rivolto al futuro: dalle donne del Risorgimento agli artisti del Futurismo, dalle dive del cinema agli stilisti contemporanei.

La mostra presenta abiti autentici, appartenuti a personaggi storici che con il loro stile hanno segnato il gusto di un’epoca: le scarpe realizzate da Ferragamo per Marilyn Monroe, gli abiti della storica Fondazione Tirelli Trappetti di Roma fino ad arrivare agli abiti realizzati dai principali stilisti italiani contemporanei. Una mostra che esprime uno degli elementi principali dell’identità dell’Italia contemporanea, la moda, simbolo nel mondo della sua creatività, eleganza, stile e superba capacità industriale.

Come consuetudine le visite sono curate in collaborazione con l’agenzia viaggi La Boutique del Viaggio di Carcare. Per informazioni contattare la biblioteca del Comune di Carcare al numero 019 518729 o l’agenzia viaggi al numero di telefono 019 514088.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.