Cronaca

Calizzano, crolla portale del Forte Melogno: intervento di ripristino avviato dalla Provincia

Crollo Forte Melogno

Calizzano. Il paramento verticale destro del portale del Forte Melogno, lato Calizzano, è crollato occupando con macerie la sede stradale, fortunatamente senza danni a cose o persone. Nonostante la struttura sia di proprietà dell’esercito, l’amministrazione provinciale ha provveduto ad effettuare un intervento di ripristino delle condizioni di sicurezza, rimuovendo il materiale ancora pericolante ed attrezzando una prima paratia in tubi innocenti e rete plastificata di protezione.

La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico tra Calizzano e l’incrocio con la Provinciale 15 dalle ore 14 alle ore 18 circa di ieri. “A seguito dei rilievi fotografici eseguiti dopo la rimozione del materiale pericolante – ha dichiarato l’assessore alla viabilità della Provincia, Roberto Schneck – confermo che la volta in mattoni risulta ancora ben ancorata ma è improcrastinabile ed urgente un intervento risolutivo di ripristino per la piena sicurezza della zona. Intervento che è già stato richiesto all’ente proprietario della struttura”.

“Desidero sottolineare che malgrado la struttura non sia di nostra proprietà, l’amministrazione provinciale e gli uffici tecnici si sono prontamente attivati per eliminare il pericolo e consentire nel giro di poche ore la riapertura del traffico, pensando poi ad interessare il legittimo proprietario che dovrà operare secondo i suoi doveri istituzionali” conclude Schneck.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.