Sport

Calcio, “Trofeo Massimo Tino”: successo con dedica da parte dei Pulcini 2002 del Vado

Vado Ligure. I Pulcini 2002 del Vado non potevano augurarsi un miglior inizio di 2012. I giovani vadesi hanno conquistato il primo posto della 16° edizione del “Trofeo Massimo Tino”, organizzata dalla Polisportiva Quiliano Calcio che si è svolta nel palazzetto dello sport di Quiliano dal 2 al 7 gennaio.

Nella leva 2002 erano iscritte 18 squadre, inizialmente suddivise in quattro gironi. Il girone A composto da Vado “Bianco”, Albissola “Bianca”, Sassello, Veloce “Bianca”, Carcarese “Bianca”; il girone B con Vado “Rosso”, Riviera del Beigua “Rossa”, Veloce “Rossa”, Albissola “Rossa”; il girone C formato da Riviera del Beigua “Verde”, Quiliano “Rosso”, Albissola “Verde”, Carcarese “Rossa”, Arenzano; il girone D con Quiliano “Bianco”, Legino, Nolese, Riviera del Beigua “Bianca”.

I calciatori del Vado si sono comportati in maniera esemplare centrando quello che era l’obiettivo dello staff tecnico alla vigilia, cioè provare a vincere il torneo. Quest’anno ad aumentare le motivazioni vi era anche la triste notizia dell’incidente accorso ad Alessandro Sciutto, papà di Marco, attualmente ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, al quale tutti i dirigenti, ma soprattutto i ragazzi, hanno voluto dedicare e regalare il trofeo conquistato.

“Finalmente il lavoro svolto in questi mesi ha dato i frutti voluti – dichiarano i dirigenti del Vado -, e i nostri bimbi si sono comportati da squadra unita. Il sacrificio di tutti, unito alla cura dei dettagli, ci ha permesso di concludere il torneo imbattuti con 36 reti fatte e solo 7 subite. Unanime sono stati i complimenti dei tecnici e dirigenti delle squadre via via incontrate e con le quali si è condivisa questa maratona di inizio anno”.

La cornice del torneo era esemplare: grande pubblico, molto tifo, tanta adrenalina e soprattutto massimo rispetto fra i piccoli atleti.

“Il mister, ovviamente soddisfatto – concludono i portavoce del team vadese -, ha già dato appuntamento ai ragazzi per la ripresa degli allenamenti sottolineando che il lavoro serio, lo spirito di squadra e il divertimento sono alla base della filosofia del gruppo e per cui appuntamento a tutti nelle nostre strutture per proseguire con impegno il cammino. Vorremmo concludere rinnovando il motto che ci ha accompagnato in questi giorni: forza papà Sciutto tifiamo tutti per te!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.