Sport

Calcio, Juniores Eccellenza: il Vado ritrova la vittoria, 3 a 1 all’Angelo Baiardo

Sport10

Vado Ligure. Primo successo del 2012 per squadra la Juniores del Vado. I rossoblu, sotto una fitta pioggia, hanno superato per 3  1 l’Angelo Baiardo al Ferruccio Chittolina.

La prima conclusione pericolosa della gara è degli ospiti. Al 19° Garbini prova a sorprendere Colombo con un tentativo dalla distanza che termina di non molto sopra la traversa. Col passare dei minuti, però, sono i vadesi a prendere il sopravvento. Tra il 22° e il 26°, infatti, Arena ha due ottime opportunità per andare a rete, ma in entrambi i casi Varlese riesce a sbarrargli la strada.

Tuttavia, al 32°, il Vado trova lo stesso la via del goal: Mazzonello, sviluppi di un calcio piazzato, lascia partire dal limite un rasoterra che buca la barriera e si insacca alle spalle di Varlese. Dopodiché, fra il 35° e il 37°, i rossoblu vanno nuovamente vicini alla rete. Le conclusioni di Arena e Mazzonello, però, seppur di poco, finiscono a lato.

Nella ripresa i vadesi si ripresentano in campo col piglio giusto e al 14° raddoppiano: lancio millimetrico di Bubba per Arena che scatta sul filo del fuorigioco e supera Varlese in uscita. Per il goal del 3 – 0 bisogna aspettare il 22°: Contatore serve sulla corsia di sinistra Mazzonello che entra in area, evita il portiere e insacca calciando quasi dalla linea di fondo.

Appena 2’ dopo, però, i genovesi riducono le distanze: Provenzano, dopo aver ricevuto palla in area, si gira e batte Colombo. Nel finale il Vado colpisce due legni. Al 31° una punizione di Luise si stampa sul palo; mentre al 43° Contatore, dalla sinistra, coglie la traversa con un tiro-cross. Dopodiché, arriva il fischio finale del direttore di gara a sancire il ritorno alla vittoria della squadra vadese.

Il Vado allenato da Giovanni Persano e Maurizio Cerrato ha giocato con Colombo, Raffaelli, Stojku, D’Onghia, Guarda, Manitto, Mazzonello (s.t. 26° Lattari), Bubba, (s.t. 19° Luise), Cavallone, Arena, Contatore.; a disposizione Panucci, Minuto, Maddalone, Tripodi.

L’Angelo Baiardo di mister Paolo Daino ha schierato Varlese, Biggi (s.t. 1° Torrisi), Garbini, Briozzo, Gambino, Liuzzo, Sessarego (s.t. 26° De Paoli), Varosio (s.t. 1° Rimassa), Livia, Provenzano, Fantoni; in panchina Orlando, Vigo, Gastaldi, Segalerba. Ha arbitrato Gianluca Rizzello della sezione di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.