Cairo ricorda Peppino Impastato e la sua lotta contro la mafia

Cairo Montenotte centro

Cairo M. Durante il mese di gennaio 2012 l’amministrazione comunale di Cairo Montenotte in collaborazione con il Centro Siciliano di Documentazione “Giuseppe Impastato” organizza una serie di eventi per ricordare la figura di Peppino Impastato, a oltre trent’anni dalla morte avvenuta nel maggio del 1978.

Venerdì 13 gennaio alle ore 21 nella sala A. De Mari del Palazzo di Città appuntamento con uno dei massimi studiosi a livello internazionale di questioni concernenti i poteri criminali, i mercati illegali, i rapporti tra economia, politica e criminalità che ha fondato e dirige il Centro siciliano di documentazione “Giuseppe Impastato” di Palermo. E’ infatti previsto l’incontro con Umberto Santino, autore della “Breve storia della mafia e dell’antimafia”.

Sabato 14 gennaio alle ore 10 nella sala A. De Mari del Palazzo di Città breve presentazione e proiezione di un audiovisivo del Centro Siciliano di Documentazione, e intitolazione della Sala della Musica della Biblioteca Civica a Giuseppe “Peppino” Impastato.

Dal 14 al 26 gennaio nelle sale mostra del Palazzo di Città esposizione Mostra Fotografica “Peppino Impastato: Ricordare per continuare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.