Sport

Bergeggi, il sole scalda il primo Cimento dell’Area Marina: più di 150 i partecipanti

Bergeggi. E’ stata baciata da sole la prima edizione del Cimento dell’Area Marina protetta di Bergeggi, organizzato dalla “Bewater” in collaborazione con i Bagni Stella Maris e con il patrocinio del Comune, Pro Loco e dell’Area Marina Protetta dell’Isola di Bergeggi. Sono stati più di 150, alcuni anche mascherati, i coraggiosi che si sono tuffati in mare. Il bagno è stato animato dalla presenza, a qualche decina di metri da riva, di un moscone dal quale il bagnino distribuiva vin brulè direttamente in acqua. Tra i partecipanti anche una signora di 92 anni.

“Quest’anno è il primo anno che facciamo il cimento invernale. L’abbiamo intitolato all’Area Marina Protetta. E’ stato organizzato dalla Bewater con il patrocinio del Comune di Bergeggi. Siamo stati molto fortunati vista la giornata magnifica e speriamo che sia il primo di una lunga serie” ha commentato il vicesindaco di Bergeggi Luca Gaggero.

“I partecipanti sono tanti, più di quanti ci saremmo immaginati e devo dire ci fa molto piacere. Crediamo sia un bel modo per promuovere Bergeggi durante la stagione invernale” ha aggiunto Gaggero.

“Una prima edizione che è stata un successo. Dopo la gara di nuoto intorno all’isola di Bergeggi che abbiamo organizzato ad ottobre, oggi abbiamo voluto replicare con un evento molto goliardico, in tema mascherato per ritrovare il mare d’Inverno” ha spiegato Matteo Testa, organizzatore dell’evento.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.