Sport

Basket, Under 15 femminile: buona prova dell’Alassio a Genova

Alassio Under 15 femminile

Alassio. Si è giocato a Genova l’incontro tra la Sidus Life & Basket Genova e la Pallacanestro Alassio per il campionato Under 15.

Primo quarto con l’Alassio che gioca senza timori reverenziali, conduce per buona parte del tempo prima di subire la rimonta genovese: 12 – 7 il punteggio. Il secondo quarto prosegue in equilibrio e si va al riposo lungo sul 22 – 17.

Anche il terzo periodo vede un leggero predominio genovese con l’Alassio che non si arrende e continua a lottare. La terza frazione di gioco termina sul 35 – 26, mentre la partita finisce 45 – 32 per le genovesi ma le gialloblu, che disputano il campionato con una sola nata nel 1998 e tutte le altre giocatrici del 1999 e 2000, non hanno affatto demeritato.

“Complimenti alle nostre ragazze per la bella prestazione – dichiarano i dirigenti alassini -. Continuiamo a crescere di partita in partita e anche se oggi avevamo qualche assente per influenze e malanni di stagione abbiamo retto benissimo per tutto il match. Siamo anche contenti per i complimenti ricevuti dai tecnici della squadra avversaria e proseguiamo nel nostro progetto di far giocare le ragazze della zona. Chiunque volesse venire a provare e avvicinarsi al mondo del basket femminile è la benvenuta”.

Le alassine, allenate da Taverna e Devia, hanno chiuso con questo tabellino: Ellena, Re 4, Gaggero 2, Ardoino 10, Marenco, Moncheroni 3, Bordonaro 10, Cunese 3.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.