IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Under 14: Ceriale inarrestabile

Più informazioni su

Ceriale. Gli ultimi due turni di campionato non fanno altro che sancire la netta supremazia del Basket Ceriale nel campionato Under14 girone A. La squadra cerialese, infatti, continua a viaggiare a punteggio pieno, unica squadra del ponente ligure, insieme al Basket Pool che spadroneggia nei campionati Under 13 e Under 17, a poter vantare uno zero tra le sconfitte subite.

Dapprima i ragazzi allenati da coach Giordano, al rientro dalla lunga pausa natalizia, riprendono il cammino con il passo di sempre e si impongono, a Genova, schiantando il Rivarolo con un netto 91 a 50. Ma anche nella successiva gara casalinga la musica non cambia. A farne le spese è il Cogoleto, che cede le armi nel secondo quarto, quando subisce un parziale di 25 a 4.

Il coach Giordano cerca di smorzare gli entusiasmi: “Stiamo facendo molto bene e non posso che essere più che soddisfatto dei ragazzi. Ricordiamoci, però, che non siamo neppure a metà campionato e che dovremo affrontare, in poco più di 15 giorni, per ben due volte la Pallacanestro Alassio, che si sta candidando ad essere uno dei nostri più temibili avversari. Solo dopo il tour-de-force previsto da oggi alla metà di febbraio potremo cominciare ad alzare la testa. Per il momento ancora sono necessari ancora impegno e concentrazione”.

I tabellini: Basket Club Ceriale – CFFS Cogoleto Basket 98-43 (24-10; 49-14; 75-25)

Basket Club Ceriale: De Santis, Durante, Liboriani, Mossa, Nari, Pizzo, Roccaforte, Tricomi, Troilo, Valcavi, Vozzella. All.Giordano.

CFFS Cogoleto Basket: Battistini, Bernardi, Biamonti, Bisio, Cancellieri, Canepa, Carnabuci, Celoria, Patrone, Vignola. All.Robello.

Nell’immagine allegata un momento del tradizionale appuntamento natalizio con allenatori, genitori e giocatori giovani e giovanissimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.