IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket femminile, serie B: la Cestistica Savonese sorride a metà

Savona. Dopo tre referti gialli finalmente le ragazze della presidente Mirella Oggero ritornano alla vittoria contro la formazione di Castelnuovo Scrivia, anche se non possono completamente sorridere.

Infatti, nonostante una partita dominata quasi interamente, eccezion fatta per il primo quarto finito sotto di una lunghezza, e dal secondo periodo mai in discussione, le biancoverdi hanno dovuto fare il conto con due nuovi infortuni.

Ad un minuto dalla fine del secondo quarto Alfonso ha subito una brutta ginocchiata sul naso ed è dovuta uscire per poi non rientrare più. Stessa sorte è toccata poco dopo (al 5° del terzo quarto) a Scozzari che è stata portata via in barella dopo una brutta distorsione al ginocchio sinistro. Se per la prima non ci saranno sicuramente problemi per la prossima gara, le condizioni della guardia siciliana dovranno essere valutate dopo gli accertamenti del caso.

In casa savonese si scongiura ovviamente il peggio e sembra dalle prime visite che si possa trattare solo di una grande contusione o al massimo di un interessamento del collaterale. Certo domenica a Torino sarà quasi impossibile vedere Scozzari in campo e per le savonesi non è certo una perdita da poco.

Da segnalare, invece, il recupero della play Valentina Alvarez, tesserata da fine novembre ma aggregata alla squadra solamente da due settimane causa impegni lavorativi. Già in campo per pochi minuti a Moncalieri, domenica ne ha giocati 13 mettendo a segno anche due triple.

Sicuramente una giocatrice in più a disposizione di coach Vito Pollari proprio in questo periodo in cui la sfortuna sembra essersi abbattuta sulla formazione biancoverde.

Il tabellino:
S.I. Gruppo Ferrando Savona – Castelnuovo Scrivia 54 – 38
(Parziali: 10 – 11, 32 – 15, 40 – 31)
S.I. Gruppo Ferrando Savona: Pernice 15, Orazi 12, Scozzari 8, Alvarez 7, Borgia  6, Napoli 2, Alfonso 2, Casto 2, Iannuzzi ne, Dagliano ne. All. Pollari.
Castelnuovo Scrivia: Gabba 16, Marciano 6, M. Randisi 5, V. Randisi 5, Codispoti 4, Algeri 2, Contu, Gandini, Nardo, Paglia. All. Pani.
Arbitri: Francesco Ucci (Moncalieri) e Luca Morani (Alpignano).

I risultati della 13° giornata:
Fulgor La Spezia – Pallacanestro Torino 32 – 54
New Basket A-Zena – Brg Gas Bra 60 – 42
Stars Novara – Torino Teen Basket 42 – 37
S.I. Gruppo Ferrando Savona – Castelnuovo Scrivia 54 – 38
Autorighi Lavagna – Azzurra Moncalieri 58 – 57

La classifica vede Savona a 2 punti dalla vetta:
1° Autorighi Lavagna 22
2° S.I. Gruppo Ferrando Savona 20
3° Azzurra Moncalieri 16
3° Pallacanestro Torino 16
5° Castelnuovo Scrivia 12
5° Stars Novara 12
7° Torino Teen Basket 10
7° Fulgor La Spezia 10
9° New Basket A-Zena 8
10° Brg Gas Bra 4

Sabato 4 e domenica 5 febbraio si giocherà il 14° turno. Le partite in calendario:
Torino Teen Basket – New Basket A-Zena
Castelnuovo Scrivia – Azzurra Moncalieri
Pallacanestro Torino – S.I. Gruppo Ferrando Savona
Brg Gas Bra – Fulgor La Spezia
Autorighi Lavagna – Stars Novara

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.